Pubblicato da: Marko | 20/05/2011

Moneyless in Italia?

Cos’è un QR-Code? Cosa potrebbe offrire un quadrato ripieno da tanti punti neri allo sviluppo del tuo business? Semplicemente tutto! Tutto ciò di cui hai bisogno in una sola immagine, un codice a barre bidimensionale capace di contenere 7.089 caratteri numerici e 4.296 alfanumerici!

Ma abbandoniamo per un attimo l’aspetto tecnico. Partiamo dalla pratica. E’ sera, sei un bar in centro. Sorseggi in completo relax il tuo cocktail con gli amici che non vedi da tempo. Ordini un secondo panino. Poi ancora un’altra bibita. Portafoglio, resto, monetine … basta!

Mi piacerebbe prendere il mio smartphone, passare davanti la fotocamera il codice relativo alla consumazione ed il mio conto online fa tutto per me!

Fantascienza? Credo proprio di no. Almeno non in Italia. Starbucks, nota catena internazionale di caffetteria, utilizza questo sistema già da un paio d’anni!

I più attenti diranno che attualmente non vengono più utilizzati i QRCode ma i codici a barre lineari PDF417: vero, ma stiamo parlando di marketing e non di tecnologia. Quella viene dopo. Immediatamente dopo la decisione di voler rivoluzionare il tuo business. Siamo ancora in tempo. O vogliamo aspettare l’apertura dei primi Coffeehouse in Italia per capire se la rivoluzione moneyless esiste? Chiedi a dynamicscode@gmail.com.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: